Bio & Contatti

Esperto di marketing, appassionato di sport all’aperto, ecologia e slow food.

Dopo una formazione accademica tra Milano e Dublino, il mio percorso professionale si è fatto strada tra Lombardia, Veneto ed il resto del mondo, Cina in primis. Ho lavorato in aziende multinazionali B2C e B2B aiutandole ad innovare per anticipare i tempi sul mercato attraverso piani di marketing strategico integrato, omnicanale e consumatore-centrico.

Di seguito le mie aree di specializzazione:

Innovazione di prodotto: sviluppo di nuovi prodotti, aggiornamento di gamme esistenti, progetti di riduzione costo, ampliamento di gamma o diversificazione di produzione

Marketing omnicanale: sviluppare un piano di marketing che garantisca un’esperienza coerente tra l’ambiente fisico e quello digitale

Mercati Internazionali: analisi strategica per individuare i mercati più profittevoli per sviluppare un piano di lancio che tenga conto delle persone, delle risorse gestendo eventuali progetti di outsourcing o partnership.

Selezione partner strategici e sviluppo e gestione di gare: sulla base dei bisogni e del know how di cui si necessita, si vanno a identificare i partner che meglio si adattano alle esigenze dell’azienda. Il progetto è complesso e può richiedere un partner che dimostri un mix di competenze? Nessun problema, si può sviluppare una gara che permetta di valutare nel dettaglio i diversi fornitori così da selezionare quello più in linea con gli obiettivi di progetto.

Alcuni brand per i quali ho lavorato:

Mattel    Giochi Preziosi    Hoover    Manfrotto    AD Dal Pozzo

Oppure

Prenota
un incontro

Descrivi in breve la tua azienda e richiedi un primo incontro dove analizzeremo insieme tutti i processi e le aree che secondo te necessitano di interventi.
Riceverai un feedback con un piano di attività modulare che andremo poi a finalizzare assieme.