Giuseppe Dilauro

Temporary manager – Consulente marketing omnicanale
Formatore

Omnicanalità

Il digitale è ormai uno dei pilastri per una strategia di crescita solida e robusta, MA bisogna fare attenzione a non trascurare i canali tradizionali!

Online e offline ormai sono un tutt’uno: i clienti sono abituati a sfruttare tutti i canali a disposizione per l’acquisizione di informazioni, la prova e l’acquisto di prodotti e servizi.

Ogni fase sotto descritta di seguito terrà conto dei trend ma sopratutto della multicanalità in base al target.

1. Fase di analisi:
Marketing, Immagine coordinata e Comunicazione

Dovrai sviluppare tutte le attività di marketing in modo da avere in tutti i punti di contatto con il tuo cliente un posizionamento coerente.

PER FARE QUESTO AVRAI BISOGNO DI:

Piano di marketing strategico

Immagine grafica coordinata

Piano di comunicazione

Piano trade marketing omnicanale

Creare un'esperienza cliente fluida

2. Fase di lancio:
retail tradizionali, fiere, e-commerce e market place

Per raggiungere ciascun canale, il lancio verrà sviluppato tenendo in considerazione abitudini di acquisto del tuo consumatore target, risorse a budget e capacità dell’azienda.

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Descrivi in breve la tua azienda e richiedi un primo incontro dove analizzeremo insieme tutti i processi e le aree che secondo te necessitano di interventi.
Riceverai un feedback con un piano di attività modulare che andremo poi a finalizzare assieme.

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