Il digitale è ormai uno dei pilastri per una strategia di crescita solida e robusta, MA bisogna fare attenzione a non trascurare i canali tradizionali!
Online e offline ormai sono un tutt’uno: i clienti sono abituati a sfruttare tutti i canali a disposizione per l’acquisizione di informazioni, la prova e l’acquisto di prodotti e servizi.
Ogni fase sotto descritta di seguito terrà conto dei trend ma sopratutto della multicanalità in base al target.
1. Fase di analisi:
Marketing,
Immagine coordinata
e Comunicazione
Dovrai sviluppare tutte le attività di marketing in modo da avere in tutti i punti di contatto con il tuo cliente un posizionamento coerente.
PER FARE QUESTO AVRAI BISOGNO DI:
Piano di marketing strategico
Immagine grafica coordinata
Piano di comunicazione
Piano trade marketing omnicanale
Creare un'esperienza cliente fluida
2. Fase di lancio:
retail tradizionali, fiere, e-commerce e market place
Per raggiungere ciascun canale, il lancio verrà sviluppato tenendo in considerazione abitudini di acquisto del tuo consumatore target, risorse a budget e capacità dell’azienda.
Descrivi in breve la tua azienda e richiedi un primo incontro dove analizzeremo insieme tutti i processi e le aree che secondo te necessitano di interventi. Riceverai un feedback con un piano di attività modulare che andremo poi a finalizzare assieme.