Giuseppe Dilauro
innovazione prodotto . marketing omnicanale
accelerazione digitale

Marketing:
Sostenibilità & innovazione del prodotto

Cosa può portare in concreto in azienda un consulente di Marketing?

Posizionamento
nel mercato

Portafoglio
prodotti

Supporta
i clienti

Nuove idee
e soluzioni

Nuovo
know-how

Product Marketing

Un’idea da sola non basta

Bisogna analizzare il cliente e i competitor per capire se quell’idea può creare valore e soprattutto se al tempo stesso può essere profittevole per l’azienda.

Sostenibilità del prodotto: facciamo chiarezza

Non basta cambiare i materiali di una scatola per poter dire di essere sostenibili. Lo sviluppo di un piano di innovazione di prodotto per poter essere sostenibile deve guardare a tre elementi fondamentali:

Lo sviluppo sostenibile è "lo sviluppo che è in grado di soddisfare i bisogni delle generazioni attuali senza compromettere la possibilità che le generazioni future riescano a soddisfare i propri"

Gro Harlem Brundtland

Con G-mark avrai la possibilità di fare una prima analisi, per capire quello che può essere un piano di innovazione del prodotto, che porterà la tua azienda a diventare un punto di riferimento per il tuo settore in tema di sostenibilità.

logo-gmark