Privacy policy – Informativa in materia di trattamento dei dati personali.

La presente informativa è stata redatta in conformità al Regolamento EU 679/2016 – Regolamento sulla Protezione dei Dati Personali (GDPR) allo scopo di descrivere il modo in cui raccogliamo ed utilizziamo le vostre informazioni personali durante la vostra visita al nostro sito web: www.g-mark.it (Sito) e, in particolare, quali dati personali vengono raccolti, le finalità e le modalità del trattamento degli stessi e le misure di sicurezza che vengono adottate per proteggerli. Il termine “Trattare” identifica qualsiasi operazione eseguita sui dati personali quali la raccolta, la registrazione, l’organizzazione, l’archiviazione, l’uso, la divulgazione, la cancellazione.

La presente informativa riguarda solamente il Sito. Essa non si riferisce ad alcun altro sito web. Vi preghiamo di leggere attentamente le Privacy Policy e le Condizioni di Utilizzo di ogni sito che visitate.

Finalità del Trattamento

I Dati Personali raccolti saranno utilizzati per dar seguito alle vostre richieste di informazioni.

Con il vostro consenso, facoltativo, potremo utilizzare i Dati Personali che vi riguardano per finalità ulteriori quali comunicazioni commerciali o pubblicitarie, invio di newsletter, inviti ad eventi.

Il Sito è gestito ed i Dati Personali sono trattati da: Giuseppe Dilauro, Via Cesare Ajraghi 3 (MI), telefono 3292930781, email info@g-mark.it (Titolare del Trattamento).

Raccogliamo e trattiamo solamente i Dati Personali da voi forniti volontariamente e solamente al fine di gestire le vostre richieste di informazioni. I Dati Personali che raccogliamo e trattiamo comprendono: nome, cognome, nazionalità, indirizzo e-mail, numero di telefono, settore di attività ed abitudini di acquisto.

Non avete alcun obbligo di fornire le vostre informazioni personali. L’indicazione dei vostri Dati Personali al fine di utilizzare il servizio è volontaria e discrezionale. Allorché non forniate i vostri Dati Personali o li forniate in modo errato, non sarà tuttavia possibile per il Sito gestire le vostre richieste. Nei casi in cui g-mark.it indichi alcuni dati come facoltativi, siete liberi di astenervi dal comunicare tali dati, senza che ciò abbia alcuna conseguenza sulla disponibilità del servizio o sulla sua operatività.

Il consenso per le finalità di marketing è facoltativo e un eventuale rifiuto non avrà alcuna conseguenza, se non il mancato ricevimento di comunicazioni promozionali.

Basi giuridiche del Trattamento

I Dati Personali verranno trattati solo in presenza di uno dei presupposti previsti dalla normativa vigente e nello specifico:

Dati relativi alla navigazione:

I sistemi informatici e le procedure software attraverso le quali operiamo il nostro Sito raccolgono automaticamente alcuni Dati Personali implicitamente trasmessi durante ogni uso di internet (Dati di Traffico Internet). I Dati di Traffico Internet non possono essere direttamente associati agli utilizzatori del Sito e non vengono raccolti allo scopo di identificare gli utenti. Tuttavia, i Dati di Traffico Internet possono consentire l’identificazione dell’utilizzatore qualora combinati con dati archiviati da terzi (quali ad esempio: indirizzi IP, nomi a dominio dei computer degli utilizzatori, altri parametri relativi ai sistemi operativi e all’ambiente IT degli utilizzatori).

I Dati di Traffico Internet sono utilizzati al solo fine di ottenere informazioni statistiche anonime relative all’uso del Sito o controllare la sua corretta operatività, e vengono cancellati immediatamente dopo la loro elaborazione. Dopo la cancellazione non possono più essere recuperati. Essi tuttavia possono costituire prova per accertare responsabilità di crimini informatici contro il Sito.

I Dati di Traffico Internet sono strettamente riservati e possono essere divulgati solo a fronte di richieste delle autorità pubbliche che abbiano il diritto di riceverli ai sensi della Legge. Applichiamo le necessarie misure tecniche ed organizzative per assicurarne la riservatezza.

Cookies:

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Come vengono trattati i Dati Personali -Privacy policy

I vostri Dati Personali vengono principalmente trattati attraverso strumenti IT, ma anche con strumenti cartacei. Processiamo i vostri Dati Personali sempre in modo corretto, legale e trasparente al fine di assicurare la loro sicurezza e riservatezza.

Come vengono archiviati i Dati Personali

I vostri Dati Personali vengono archiviati in dispositivi dedicati di proprietà del Titolare del Trattamento. Tali dispositivi sono protetti in ambienti appropriati con accesso limitato al solo personale autorizzato. Effettuiamo continui controlli per assicurarci che le informazioni raccolte siano conservate in modo sicuro.

Rispettiamo le leggi applicabili e le migliori pratiche in tema di sicurezza e compiamo tutti gli sforzi al fine di garantire la riservatezza dei vostri Dati Personali.

Come vengono diffusi i Dati Personali

I vostri Dati Personali potranno essere accessibili a:

Tutti i soprammenzionati soggetti saranno incaricati nel rispetto della legge e riceveranno solo i dati necessari per eseguire i servizi concordati.

Comunichiamo i vostri Dati Personali solamente se richiesto dalla legge o da un’autorità competente per fini istituzionali.

I vostri Dati Personali non saranno mai oggetto di diffusione ad un indistinto numero di persone o società e non verranno da noi ceduti a terzi per attività di marketing o profilazione.

Periodo di Conservazione

I dati obbligatori ai fini contrattuali e contabili sono conservati per il tempo necessario allo svolgimento del rapporto commerciale e contabile. I dati relativi alla fatturazione saranno conservati per dieci anni dalla data di fatturazione.

I dati dell’utente registrato saranno conservati fino a quando l’account risulterà attivo. Dopo la chiusura dello stesso, conserveremo i dati se ciò sarà necessario per ottemperare ad obblighi imposti da leggi o regolamenti, per tutelare i nostri diritti o per prevenire frodi.

I dati connessi a richieste al nostro Servizio Clienti verranno conservati fino al soddisfacimento della richiesta.

I vostri diritti

Ai sensi del GDPR avete il diritto di ottenere dal Titolare del Trattamento la conferma che sia in corso un trattamento dei vostri Dati Personali e – se è in corso tale trattamento – ottenere l’accesso ai dati, conoscere le modalità di trattamento e l’informativa sulle finalità del loro trattamento e sul tipo di dato trattato; i destinatari o le categorie di destinatari a cui i dati personali sono stati o saranno comunicati, in particolare se destinatari di altri Paesi o organizzazioni internazionali, il periodo stimato per il quale i Dati Personali verranno archiviati o, se ciò non sia possibile, i criteri per determinare detto periodo.

Avete il diritto di far cancellare i vostri Dati Personali dai nostri sistemi in qualsiasi momento, eccezione fatta per le seguenti situazioni:

– se vi è una posizione aperta con il Servizio Clienti;

– se avete un ordine aperto che non è ancora stato spedito, o è stato spedito solo parzialmente;

– se avete un debito aperto con Gmark, a prescindere dal metodo di pagamento.

Per qualsiasi acquisto effettuato, verranno conservati i dati personali dell’utente relativamente alla transazione, conformemente alle regole di contabilità.

Avete il diritto di ottenere la rettifica, l’integrazione, la cancellazione dei vostri Dati Personali, la limitazione del loro trattamento, la trasformazione in forma anonima, il blocco dei Dati trattati in violazione della legge.

Avete il diritto di ricevere in un formato leggibile i dati che vengono trattati in base al vostro consenso o in base ad un contratto da voi stipulato.

Avete il diritto di opporvi, in tutto o in parte, al trattamento dei dati a fini di invio di materiale pubblicitario o di vendita diretta per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale.

Potete esercitare i soprammenzionati diritti contattandoci in qualsiasi momento all’indirizzo del Titolare del Trattamento indicato in questa informativa.

Qualora vogliate che la vostra email venga rimossa dal nostro database, potete farlo utilizzando questo link

Se ritenete che il trattamento dei vostri Dati Personali non sia stato svolto correttamente, avete altresì il diritto di proporre reclamo alle autorità competenti in conformità alla legge nello stato membro dell’Unione Europea in cui risiedete abitualmente, in cui lavorate o in cui si è verificata la presunta violazione. In Italia, il reclamo può essere presentato al Garante per la Protezione dei Dati Personali: www.garanteprivacy.it.