Programmi di formazione attivabili:

Marketing 5.0

Come migliorare la prospettiva in un mercato in continuo cambiamento: il consumatore al centro della tua strategia diventando un promotore del brand. Conoscere gli strumenti e le tecniche giuste, ti permetterà di costruire il tuo piano multicanale e integrato: il digitale deve essere parte integrante della tua strategia!

Analisi del micro ambiente​

Confrontarsi non vuol dire focalizzarsi solo sulla concorrenza! Bisogna saper analizzare tutta la catena del valore, avendo sempre un unico obiettivo: conoscere approfonditamente il tuo consumatore!

Omnicanalità​

Conoscere i canali ed i loro processi per strutturare un piano di prodotto in grado di proporre l’offerta giusta sul canale più adatto, evitando guerre di prezzo, proponendo prodotti che fidelizzano il rapporto con la distribuzione massimizzandone i profitti

Comunicazione

Il corso ti permetterà di acquisire le linee guida per una comunicazione integrata online/offline

Trade marketing

Panoramica sulle attività utili a promuovere i tuoi prodotti sia online che offline. Che sia lo scaffale di un ipermercato o una fiera di settore, bisogna strutturare il piano di trade marketing tenendo conto delle specificità della distribuzione e degli obiettivi strategici prefissati

Metriche

Individuare gli obiettivi che possano aiutare a capire se ed in che modo si stia andando verso la strada giusta o, se necessario, intraprendere eventuali azioni correttive!

Non hai trovato il programma formativo che cercavi? Nessun problema! Contattami e spiegami nel modulo di richiesta le tue esigenze. Troveremo il piano formativo più adatto per la tua azienda.